Termini e condizioni

1.1
I suddetti Termini e Condizioni disciplinano il rapporto tra il Cliente e Landolfi e Ainis Srl con sede legale in Pescara, Via Venezia, 14 – P.IVA 01828200681 inscritta al REA presso la CCIAA di Pescara al n. 131950 (“Landolfi e Ainis S.r.l.”), per l’acquisto dei prodotti disponibili sul Sito www.gioiellerielandolfieainis.com.
La lingua del contratto è l’italiano.

1.2
L’acquisto on-line sul Sito è consentito ai Clienti residenti in Italia. Ai fini dei presenti Termini e Condizioni, per Cliente si intende unicamente il consumatore finale, ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

1.3
Landolfi e Ainis Srl non si impegna a verificare i requisiti ne si assume la responsabilità che possa derivare dalla violazione delle prescrizioni immediatamente sopra dettati dal punto 1.2.

2. PRODOTTI

2.1
Landolfi e Ainis Srl si riserva in qualsiasi momento di variare la tipologia, le referenze ed i termini dell’offerta, anche in relazione alle disponibilità di ogni singolo prodotto sul sito www.gioiellerielandolfieainis.com. Il Cliente sarà informato qualora il suo ordine risulti non eseguibile per indisponibilità del Prodotto ordinato.

2.2
Landolfi e Ainis Srl verifica costantemente che tutte le schede informative relative ai Prodotti siano corrette, senza tuttavia che ciò possa garantire l’assoluta assenza di eventuali errori. Nell’eventualità che venga riscontrato un errore significativo in una scheda informativa, Landolfi e Ainis Srl metterà il Cliente nella condizione di riconfermare l’acquisto del Prodotto oppure di cancellarlo.

2.3
Le immagini possono essere in alcuni casi ingrandite rispetto all’originale e non in scala, per meglio rappresentare i prodotti e dimostrarne le perfette condizioni. Le immagini possono però differire anche in modo significativo rispetto al prodotto spedito in riferimento a colore, forma e dimensioni a causa delle impostazioni dei monitor o delle alterazioni conseguenti dagli scatti fotografici.

3. PREZZI

3.1
I prezzi dei Prodotti sono espressi nel Sito in € (Euro) e sono comprensivi di tutte le imposte applicabili (i “Prezzi”). Sono escluse le eventuali spese di consegna.

3.2
Landolfi e Ainis Srl verifica costantemente che tutti i Prezzi siano corretti, senza tuttavia che ciò possa garantire l’assoluta assenza di eventuali errori. Nell’eventualità che venga riscontrato un errore in un Prezzo, Landolfi e Ainis Srl metterà il Cliente nella condizione di riconfermare l’acquisto dei Prodotti al Prezzo corretto oppure di cancellarlo.

4. MODALITA’ DI ACQUISTO

4.1
Le caratteristiche essenziali dei Prodotti ed i Prezzi sono riportati nell’offerta relativa a ciascun singolo Prodotto presente nel Sito.

4.2
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà seguire le istruzioni riportate nel sito. Il Cliente dovrà aver letto ed accettato i Termini e Condizioni, prima di confermare l’ordine.

4.3
Qualora il Cliente abbia necessità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati, dovrà seguire l’apposita procedura di modifica riportata nel Sito, prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto.

5. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

5.1
Il Contratto stipulato tra il Cliente e Landolfi e Ainis Srl s’intende concluso nel momento in cui l’ordine inoltrato dal Cliente sia pervenuto all’indirizzo del Sito a condizione che la procedura di acquisto riportata nel Sito sia stata rispettata, che Landolfi e Ainis Srl abbia ricevuto l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente per il pagamento e che sia stata confermata la disponibilità del Prodotto da parte di Landolfi e Ainis Srl. L’ordine inviato dal Cliente sarà pertanto vincolante per Landolfi e Ainis Srl solo all’avvenuto verificarsi delle condizioni. Landolfi e Ainis Srl non risponde di malfunzionamenti della rete di trasmissione dei dati imputabili al gestore.

5.2
Con l’invio dell’ordine a Landolfi e Ainis Srl il Cliente riconosce e dichiara di aver letto ed accettato integralmente e senza condizioni i Termini e Condizioni, il comunicato in tema di protezione dei dati personali (Privacy Policy) e le condizioni di esercizio del diritto di recesso riportate in questo documento.

5.3
Il modulo d’ordine d’acquisto sarà archiviato presso la banca dati del Sito per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini.

5.4
Landolfi e Ainis Srl provvederà a trasmettere al Cliente, per posta elettronica, una conferma di ricezione dell’ordine di acquisto inviato, contenente un riepilogo dell’acquisto.

6. MODALITA’ DI PAGAMENTO

6.1
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del Prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante PayPal o Bonifico Bancario. Nessun addebito sarà fatto al momento dell’invio dell’ordine.
In caso di pagamento mediante Bonifico le coordinate bancarie da utilizzare sono le seguenti: BPER – Banca Popolare Emilia Romagna (Pescara Angenzia 1) – Codice IBAN: IT 83 O 0538715402000002477074 – SWIFT (BIC): BPMOIT22XXX

7. TRASPORTO E CONSEGNA

7.1
Per motivi di sicurezza, i Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal cliente. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.

7.2
Per ogni ordine effettuato sul Sito, Landolfi e Ainis Srl emette ricevuta fiscale della merce spedita, inviandola assieme alla merce.

7.3
Le spese di spedizione sono gratuite per tutte le spedizioni effettuate in Italia.

7.4
I Prodotti acquistati verranno consegnati mediante corriere (il “Corriere”) a partire dal giorno lavorativo successivo alla data di ricezione del pagamento. Gli ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, escluse le festività. Landolfi e Ainis Srl non è responsabile per ritardi non prevedibili, fermo restando che, salvo i casi di forza maggiore, i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Landolfi e Ainis Srl.

7.5
Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella lettera di vettura;
che l’imballo risulti integro, non danneggiato, ne bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

7.6
Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti, Landolfi e Ainis Srl ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente e comunque non oltre i 30 (trenta) giorni, tramite posta elettronica. L’importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dalla ricezione dell’ordine di acquisto.

8. MODALITA’ DI SPEDIZIONE

8.1
Landolfi e Ainis Srl invierà al Cliente un messaggio elettronico di conferma della spedizione una volta spediti i Prodotti.

9. RESI, CANCELLAZIONE DI ORDINI E DIRITTO DI RECESSO

9.1
Landolfi e Ainis Srl intende garantire la completa soddisfazione del Cliente. La stessa rimborserà pertanto per intero il costo dei Prodotti che siano stati restituiti dal Cliente non indossati, in generale usati, ne danneggiati, purchè accompagnati dalla relativa ricevuta fiscale. I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento prevista per l’acquisto. La merce acquistata potrà essere restituita entro 10 (dieci) giorni dalla data di consegna.

9.2
Le spese di consegna per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente.

9.3
Landolfi e Ainis Srl s’impegna a rimborsare tempestivamente il Cliente e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti resi ai sensi del precedente punto 9.1. Landolfi e Ainis Srl invierà un messaggio elettronico di notifica una volta effettuato il rimborso.

9.4
Landolfi e Ainis Srl non sarà responsabile di quei prodotti rispediti che siano andati perduti, che siano rubati o danneggiati e non procederà pertanto a rimborsi o risarcimenti.

9.5
Ai sensi dell’art. 64 del D. Lgs. n. 206/2005, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti, fatto salvo quanto previsto nel successivo punto 9.7.

9.6
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà esporre al seguente indirizzo, info@gioiellerielandolfieainis.com o telefonicamente ai numeri 085 468 3142 e 328 035 4361, la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 64 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (il “Codice del Consumo”), l’indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso e il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto. La comunicazione può essere inviata sempre entro il suddetto termine di 10 (dieci) giorni lavorativi.

9.7
Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l’ordine presentato, dovrà inviare tempestivamente una email all’indirizzo info@gioiellerielandolfieainis.com o avvisare telefonicamente. Landolfi e Ainis Srl farà quanto possibile al fine di soddisfare la richiesta del Cliente. Tuttavia una volta che il Prodotto è stato spedito l’ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in cui la merce spedita sia stata restituita a Landolfi e Ainis Srl. In tal caso si fa riferimento alla disciplina contenuta nel precedente punto 9.1.

10. ERRORI E INESATTEZZE

10.1
Landolfi e Ainis Srl si pone come obiettivo di fornire sul Sito informazioni costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire l’assoluta assenza di eventuali errori. Il Sito potrebbe riportare errori materiali di digitazione, errori in genere, inesattezze od omissioni, alcune delle quali potrebbero riferirsi al Prezzo, alle caratteristiche ed alla disponibilità del Prodotto. Landolfi e Ainis Srl si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, come si riserva di cambiare od aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

11. GARANZIA E AUTENTICITA’

11.1
Landolfi e Ainis Srl garantisce l’autenticità di tutti i Prodotti acquistati sul Sito.

12 INFORMATIVA PRIVACY

12.1
Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 (“Codice della Privacy”) e sue eventuali modifiche, Landolfi e Ainis Srl è titolare del trattamento dei dati personali del Cliente, il cui conferimento ha natura facoltativa ma è necessario per la gestione degli ordini e delle forniture. Ai fini della gestione delle forniture e dei relativi ordini, i dati personali del Cliente saranno conservati negli archivi informatici di Landolfi e Ainis Srl e trattati con modalità strettamente necessarie alle indicate finalità. Gli incaricati del trattamento dei dati personali saranno per Landolfi e Ainis Srl gli addetti alla gestione delle vendite e gli addetti all’Amministrazione clienti. In ogni momento, il Cliente potrà esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D. Lgs. 196/2003 (quali: conoscere in ogni momento i Suoi dati personali e come vengono utilizzati, farli aggiornare, rettificare, cancellare, chiederne il blocco o opporsi al trattamento per motivi legittimi, conoscere l’elenco dei Responsabili del trattamento) scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: info@gioiellerielandolfieainis.com.

12.2
In presenza del consenso del Cliente, i dati personali dello stesso saranno utilizzati per consentire a Landolfi e Ainis Srl di effettuare attività di tipo informativo circa novità particolari, offerte di prodotti o iniziative promozionali  attraverso posta elettronica.

Per maggiori informazioni consultare la pagina Privacy policy.

13. UTILIZZO DEI COOKIES

13.1
I Cookie sono costituiti da porzioni di codice installate all’interno del browser che assistono Landolfi e Ainis Srl  nell’erogazione del servizio in base alle finalità descritte, consente quindi di memorizzare alcune informazioni quali per esempio la vostra lingua preferita o gli elementi aggiunti al carrello.
Questo consente di facilitare la vostra visita successiva e aumentare l’utilità del sito a vostro favore svolgendo un ruolo importante; senza di essi l’utilizzo del web sarebbe un’esperienza molto più difficoltosa.

Per maggiori informazioni consultare la nostra Cookie policy.

14. RINVIO, INTERPRETAZIONE, PREVALENZA, LEGGE E FORO

14.1
Per quanto non specificamente previsto nei Termini e Condizioni si fa riferimento alla disciplina specialistica rappresentata dal Codice del Consumo, così come di volta in volta eventualmente emendato, integrato o sostituito ed in subordine a quella del Codice Civile.

14.2
Il riferimento ad un preciso termine cronologico presente nei Termini e Condizioni andrà considerato di volta in volta come sostituito da quel termine di miglior garanzia per il Cliente che il Codice di Consumo debba in futuro venire a prevedere e dovrà pertanto esser così interpretato, inteso e letto.

14.3
In caso di conflitto, prevarranno le previsioni del Codice di Consumo su quelle del Codice Civile e, fatto salvo quanto previsto al punto 13.2 immediatamente sopra, quelle dei Termini e Condizioni su quelle del Codice di Consumo, in quanto derogabili.

14.4
Si applica la legge italiana.

14.5
Il foro competente è quello di Pescara.

15. COMUNICAZIONE E CONTATTI

15.1
Quando non diversamente specificato nei presenti Termini e Condizioni le comunicazioni andranno effettuate all’indirizzo elettronico info@gioiellerielandolfieainis.com.

 


ULTIMA MODIFICA IL 06/10/2017